Il Ristorante “La Vecchia Ruota”, si trova, immerso nelle meraviglie del Parco nazionale dei Monti della Laga.
Dal 1991 in costante crescita; un ambiente giovane ed accogliente, un’ampia sala ideale per banchetti e cerimonie, i buffet arricchiti da decori, intagli e tablò originali; l’area verde circostante che si apre ad un panorama suggestivo.
cucina del territorio
La nostra storia
La nostra storia ha inizio nel 1991, con una stalla riadattata a Ristorante, dall’impegno di una famiglia che ha voluto sfidare se stessa e misurarsi con una realtà completamente nuova.
Papà Giovanni spianava le pizze mentre mamma Maria si occupava della cucina e due giovanissimi Chiara e Gian Piero, dell’accoglienza.
Dal 2000 ai fornelli c‘è Gian Piero: da “cuoco per caso”, a “cuoco per passione” !
Una nuova sfida, un nuovo inizio ed ancora una nuova occasione di crescita. Di strada ne abbiamo percorsa tanta, insieme a voi che da sempre ci scegliete e per voi che ancora non ci conoscete.
Sapori genuini, tipicità della nostra terra, attenzione alla qualità, questo è ciò che oggi possiamo garantirvi, grazie alla nostra esperienza e professionalità.
Un piatto a cui siamo particolarmente legati è la “Pasta alla Griscia”; ci rappresenta, racconta di noi, dei nostri nonni, delle loro antiche abitudini. Loro agricoltori, allevatori, loro che vivevano a contatto con la natura, la capivano, rispettavano ed amavano.
Vi aspettiamo per gustarla insieme a noi!
La cucina
Da noi potrete gustare una accurata e raffinata cucina di territorio: fettuccine ai funghi porcini e tartufo, spaghetti alla griscia, amatriciana, gnocchetti e ravioli ed una attenta scelta di carni delle nostre zone; e a cena anche pizza!!! Ingredienti genuini, verdura e frutta di stagione, della zona o casereccia, abbondanti antipasti con salumi, verdura gratinata, legumi, formaggi; in più pesce fresco, su ordinazione tutto l’anno.
A Capodanno ed a Carnevale, ma non solo, spazio al divertimento con musica e balli. Ci potrete raggiungere facilmente, grazie alla posizione privilegiata lungo la Via Salaria.